Lavorazioni

Eseguiamo lavorazioni meccaniche in prevalenza per aziende che operano nel settore ferroviario , grazie ad un'importante esperienza sviluppata nella tornitura di ruote e alberi e nella fresatura di particolari in genere e per aziende che operano nel settore della produzione di energia elettrica e petrolifero.
Le lavorazioni eseguite vanno dai singoli pezzi (prototipi) fino a grandi serie ed i particolari possono essere completati con trattamenti termici e superficiali richiesti dal cliente.
I particolari prodotti in tornitura raggiungono un diametro massimo di 1030 mm e una lunghezza di 3200 mm mentre in fresatura le corse massime sono 3300 x 2000 x 1800 mm.
I diversi processi produttivi sono pianificati, identificati ed eseguiti in condizioni di controllo, utilizzando strumenti di misura e apparecchiature che vengono adeguatamente calibrate fino alla successiva data di taratura.
Gli articoli lavorati o costruiti, sono controllati qualitativamente in ogni singola fase della lavorazione, sia dall’operatore che dal responsabile della produzione, e infine sottoposti a un collaudo finale da personale qualificato per verificarne la conformità alle caratteristiche richieste.
E’ disponibile inoltre, un programma di azioni correttive per le non conformità con prova documentata della sostituzione effettuata, per eliminare le cause ed evitare che esse si verifichino nuovamente.
Il personale giovane ed adeguatamente qualificato per eseguire i lavori affidati,
ha già frequentato corsi di preparazione e di conoscenza all’uso delle macchine utensili,
ed è nostra intenzione effettuare aggiornamenti continui.